4 febbraio 2008

Premio D eci e lode

Premio D eci e lode

Ringrazio sentitamente Simone Bocchetta e poi anche Ale55andra che ha fatto il bis (pochi minuti prima di pubblicare il post mi sono accorto di essere stato nominato anche da Riflesso cinefilo che ringrazio). Sono stato nominato per il "Premio D eci e lode".
Che cos'è?"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.Le regole:1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Ed ecco i miei "nominati":
C'era una volta il cinema, perché le sue analisi sono viaggi nel dentro. Cineroom, perché i suoi sguardi sul film allargano le mie vedute. Cinedrome, stessa motivazione del premio thinking blogger award. Cinedelia, perché mi ricorda sempre di non distogliere mai lo sguardo dall'orrore del film. Cinemateque perché riesce a spiegare in poche frasi ciò che io non sarei in grado neppure di dire in un poema. Il teatro dei vampiri, perché il suo blog è un universo di cultura. La settima arte, perché esprime giudizi impassibili al contrario di me che esprimo voci passibili di dubbi. Nessuno t'amerà mai come t'ho amata io, perché potremmo parlare con lui di cinema per secoli senza pause e imparare. Recensioni libere cinema musica libri, perché ama il cinema ma anche il suo fuori e questa è una mia aspirazione non ancora realizzata. Riflesso cinefilo, perché potrei parlare con lei di Nouvelle Vague per sempre. Simone bocchetta, perché riesce a trattare molti argomenti con professionalità (ma come fa?). Movie Zone, perché mi piace quando ci va giù duro sui film che considera brutti (io non ne sono capace). Ciak si cinema, stessa motivazione del premio thinking blogger award. Tomobiki Marchenland, perché recensisce con grandi capacità tantissimi film al giorno (incredibile). Spora n. 6, perché esprime opinioni particolarmente interessanti. Delirio cinefilo Bricolage isterico: stessa motivazione del premio thinking blogger award. Movie's Home: stessa motivazione del premio thinking blogger award. Street car desire: stessa motivazione del premio thinking blogger award

L'elenco è in ordine casuale (perchè uso male l'HTML e sfrutto il copia incolla trovandomi spesso in situazioni imbarazzanti). L'elenco mi è venuto così e non sono stato capace di metterlo almeno in ordine alfabetico. Gli altri blog che frequento non sono stati nominati solo perché li frequento da pochissimo tempo e non ho potuto ancora approfondire la conoscenza.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ma grassie... tutti questi riconoscimenti mi fanno quasi pensare di essere 'enciclopedico' invece che 'confusionario' (come sostiene mia moglie :) )
se ti capita di passare da me, c'è un nuovo post di cinema
Simone

Anonimo ha detto...

Luciano sono commossa! Un abbraccio fortissimo!
Ale55andra

M.S. ha detto...

grazie, luciano.. :)

Anonimo ha detto...

Luciano grazie per le parole, per noi è un onore!
Sarà ora che anche io e chimy ricambiamo questi D eci e lode che riceviamo.
Ma ora siamo in guerra, Cineroom è il quartier generale e per riprendere le attività di cineblogging stiamo aspettando che il muro del pianto venga eretto. Per ora è work in progress, ma diventerà il punto di riferimento della nostra battaglia. therewillbeblood.splinder.com

Saluti.
Para

Luciano ha detto...

@Simone. Non mi sembri confusionario. Appena possibile passo volentieri.

@Ale55andra. Ricambio l'abbraccio! ^_-

@Mario. Grazie a te. ;)

@Para. Benissimo non vedo l'ora.

monia ha detto...

luciano, grazie mille! motivazione stupenda, io parlerei sempre di nouvelle vague, anche se prima o poi (almeno sul blog) dovrò decidermi a parlare anche di altro ^.^

Anonimo ha detto...

grazie mille, sempre gentilissimo anche quando tutto il mondo fuori non lo è.

domenico ha detto...

(grazie mille!)

Anonimo ha detto...

Grazie perchè ti sei ricordato di me. Ma soprattutto grazie perché hai premiato il coraggio. Linko questo post sulla colonna a destra.

Pickpocket83 ha detto...

beh...ti ri-ringrazio! a presto ;-)

chimy ha detto...

Grazie di cuore. E' un onore...

Deneil ha detto...

grazie luciano!davvero troppo gentile!

Luciano ha detto...

@Monia. Siamo entrambi godardiani giusto? Tra alcuni giorni (dopo Cuore selvaggio) pubblicherò un post su un superfilm (almeno per noi): Je vous salue Marie :)

@Bricolage isterico. Il fatto è che per me leggere i tuoi post è un grande piacere.

@Honeyboy. E io ringrazio te.

@Lilith. Considero la differenza una ricchezza e il nostro stile è talmente diverso che per me è gradevole assumere altri sguardi.

Luciano ha detto...

@Pickpocket. Sono io che ti devo ri-ringraziare. ;)

@Chimy. E' un onore per me leggere i tuoi post.

@Deneil. Ti ringrazio per le tue recensioni.

Anonimo ha detto...

Come sempre ringrazio di cuore^^E scusate la mia assenza ma sto periodo sono incasinatissimo!:-((

MrDavis

Luciano ha detto...

@MrDavis. Ti capisco. Sapessi quanti problemi e stress in questi giorni! Grazie a te.

monia ha detto...

ecco ora vado a nascondermi davvero... je vous salue marie non l' ho ancora visto! :((

Luciano ha detto...

Nessuna vergogna e nessun problema. (Impossibile per chiunque conoscere tutta la sterminata filmografia di Godard). Appena pubblicato ti attendo sul post per un tuo eventuale commento sul film.

FiliÞþØ ha detto...

sto trascurando la blogsfera ultimamente, a causa dello studio, noto solo ora la nomination.
Ovviamente grazie!^^

Luciano ha detto...

@Grazie a te Filippo. Ho lo stesso tuo problema ma non a causa dello studio bensì per il lavoro e altri motivi che non dico perché ti annoierei. ;)

Edo ha detto...

In ritardissimo, ti ringrazio!

Luciano ha detto...

Sapessi quanti ritardi accumulo io! Se potessi starei tutto il giorno a scrivere, leggere e postare commenti. Grazie a te per il tuo bellissimo blog.